Caro Gabriele raccontaci un po’ come stai vivendo questo periodo particolare e cosa stai facendo per mantenerti fisicamente in forma.
“Ciao a tutti, in questo periodo un po’ particolare sto cercando di tenermi sempre occupato mantenendomi in forma con esercizi di vario genere e giocando a pallavolo anche se da solo”.
Qual è il ricordo più bello che hai vissuto con la maglia rosso-azzurra negli scorsi mesi?
“Il mio ricordo più bello vissuto nella squadra rossa-azzurra è stata l’amichevole giocata con il Modena Volley”.
Raccontaci un simpatico aneddoto pallavolistico che ti riguarda e confidaci il soprannome (se c’è) che ti hanno attribuito i compagni di squadra.
“A tal proposito non ricordo nessun aneddoto in particolare e neanche un soprannome datomi”.
In un momento così complicato si cerca il lato positivo. Hai molto tempo per le tue passioni, in particolare qual è la tua passione più grande al di fuori della pallavolo?
“Un altra mia passione alla quale mi piace dedicarmi in questo periodo è il disegno”.
Mercoledì 8 Aprile è arrivata la tanto attesa decisione, la Federazione Italiana Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
Qual è il tuo stato d'animo e quali sono le tue speranze in vista della prossima stagione.
“Non riuscivo a crederci, anche se un po’ mi aspettavo questa decisione data la situazione che stiamo attraversando. Ovviamente non ne sono stato felice. Ad ogni modo sono positivo e spero di riprendere al più presto gli allenamenti e di migliorare sempre più”.
Gabriele come mai hai iniziato a giocare a pallavolo? Hai sempre giocato nel ruolo di centrale?
“Ho scelto di giocare a pallavolo perché è uno sport che mi ha sempre affascinato e il mio ruolo è stato sin dall’inizio quello di centrale”.
Sei ancora molto giovane e hai una lunga carriera di fronte a te. Ti sei prefissato un obiettivo da raggiungere? Cosa ti aspetti dalla tua carriera?
“Aspiro a diventare un giocatore di serie A, pur essendo consapevole dell’impegno e dell’arduo percorso da compiere”.
Ritornando all'amichevole giocata con Modena Volley, quali sono stati i giocatori che ti hanno colpito di più? Raccontaci le emozioni che hai vissuto giocando con dei campioni di fama mondiale in un palazzetto stracolmo di persone.
“Sicuramente è stata un’esperienza magnifica ed emozionante e i giocatori che più mi hanno colpito sono stati: Max Holt, Ivan Zaytsev e Micah Cristenson”.
Qual è l'allenatore che ha contribuito maggiormente alla tua crescita come atleta e come persona?
“Andrea Anastasia è stato il primo allenatore che mi ha aiutato a crescere e a muovere i primi passi nella pallavolo insieme anche a mister Marte e a mister Licchelli”.
Hai un idolo pallavolistico o un giocatore a cui ti ispiri?
“Il mio idolo pallavolistico è il centrale della Lube: Simon Aties”.
Qual è il compagno di squadra più forte con cui hai giocato finora?
"Il giocatore più forte con cui ho giocato è Costantino Garofalo".
Manda un saluto a tutti gli appassionati e sostenitori del Casarano.
“Mando un saluto e un abbraccio virtuale a tutto il Casarano Volley. A presto!”
Clicca sulla foto sottostante se vuoi conoscere la carriera di Gabriele De Micheli e degli altri giocatori rossoazzurri:
Ufficio Stampa Casarano Volley
Comments