Inizia in grande stile il mercato del Perle di Puglia Casarano che, grazie al blitz messo a segno dal Direttore sportivo Anastasia, si è assicurato, per la stagione sportiva 2017-2018, le prestazioni del talentuoso Valerio Barone che andrà a ricoprire il ruolo di libero nello scacchiere rosso-azzurro.
Si tratta senza dubbio di un vero colpo di mercato per la dirigenza casaranese che è riuscita a mettere sotto contratto uno dei più forti atleti salentini in circolazione nel suo ruolo.
Classe ’92, figlio d’arte (il papà è Mister Vincenzo Barone), Valerio può vantare, nonostante la sua giovane età, un curriculum di primissimo ordine: oltre alla partecipazione in diversi campionati regionali tra Taviano, Sambuceto (Ch) e Ruffano, nelle ultime due stagioni l’atleta originario di Parabita ha messo in vetrina le sue ottime qualità difensive e di ricezione anche sul palcoscenico dei campionati nazionali difendendo prima i colori del Taviano in B-2 (stagione 2015-2016) e poi quelli dell’Olimpia Galatina in serie B (stagione 2016-2017).
Nonostante la possibilità di proseguire la sua avventura nelle serie nazionali, Valerio ha accettato di buon grado la chiamata del Perle di Puglia Casarano convinto della bontà del progetto propostogli e trascinato dall’entusiasmo dei tifosi rosso-azzurri che ha avuto modo di ammirare nelle scorse stagioni quando è stato ospite al Palazzetto di C.da Pietrabianca.
Definita la prima operazione di mercato, la società rosso-azzurra rimane vigile e attiva per proseguire il lavoro di completamente del roster da mettere a disposizione di Mister Monaco. Non si escludono altri colpi nei prossimi giorni. Benvenuto Valerio e in bocca al lupo!
Comments