Arriva dopo cinque vittorie di fila la prima battuta d'arresto per il roster guidato da mister Medico che perde a causa di un rocambolesco 3-2 inflittogli da un mai domo Squinzano.
Nonostante nella prima ora la formazione rossazzurra abbia fatto vedere una buona pallavolo, la squadra di casa ha messo in campo tutte le sue forze e, sostenuto da un pubblico molto caldo, inaspettatamente ha tagliato le gambe agli ospiti ribaltando la situazione e ottenendo la terza vittoria in campionato.
Parte subito con l'acceleratore schiacciato la formazione ospite che mette sotto i gialloblù e portandosi ad una buona distanza di sicurezza. Vantaggio che durerà poco per Gravili e compagni che vengono recuperati dagli avversari riequilibrando la situazione. Le due squadre continuano a darsi lotta fino alle battute finali del set. Una murata vincente degli ospiti sul risultato di 23-24 concede il primo parziale alla formazione di mister Medico (23-25).
Rientrati sul parquet per la seconda frazione, le due squadre giocano un set equilibratissimo, dandosi “guerra” a suon di schiacciate e ottimi spunti da parte dei singoli. Nonostante la grande lotta, è Casarano ad avere la meglio, grazie ad una schiacciata vincente ed imprendibile di Fracasso che consente ai rossazzurri di assicurarsi anche il secondo set per 23-25 e portarsi avanti di 2 lunghezze.
Al rientro sul rettangolo di gioco, la Leo Shoes gioca molto timidamente; sembra aver accusato la stanchezza dei primi due set. Al contrario, Squinzano fa la faccia tosta e domina contro i primi in vetta. Sarà un set controllato a larghi tratti dai gialloblù, che chiudono il terzo set con un sonoro 25-13.
Squinzano vola sulle ali dell'entusiasmo e rientrati in campo confermano quanto fatto di buono nel set precedente. Segue un set molto equilibrato. L'ottima prova di resistenza della formazione casaranese servirà a poco, dato che un allungo nelle battute finali dei gialloblù mozzerà la coda alle serpi che non riusciranno a risalire a galla. Termina 25-22 il quarto set.
Per la prima volta in stagione, Stefano e compagni dovranno fare i conti con il tie-break. Nonostante un inizio molto equilibrato, al cambio campo, la formazione di casa non lascia alcuna pietà, e spietata sfreccia verso la vittoria, inanellando un'ottima serie di punti letale per i rossazzurri. La schiacciata finale di Carrozzini sancisce la vittoria del tie-break per 15-11 e la clamorosa vittoria in rimonta di 3-2 per Squinzano.
Nonostante la battuta d'arresto, Casarano mantiene la prima posizione in solitaria, ma con le altre contendenti con il fiato sul collo. Ora sarà importante mettere in archivio la gara di domenica e concentrarsi sul prosieguo del campionato che è ancora all'inizio.
Komentáre